|
|
RELAZIONI CON ALTRE SCHEDE |
| ROZ | Relazioni con altre schede |
| | ROZ | Altre relazioni | |
|
|
|
LOCALIZZAZIONE |
| | PVCS | Stato | Regno Unito |
| | PVCC | Comune | |
| | PVCE | Ripartizione | |
|
| | LDCN | Contenitore |
The Courtauld Institute of Art | | | |
|
| | LDCM | Raccolta |
Collezione Prince's Gate | | | |
|
|
|
|
|
|
AUTORE |
| | AUTN | Nome scelto | |
| | AUTA | Dati anagrafici | 1696/ 1770 |
| | AUTM | Motivazione attribuzione | bibliografia |
|
|
|
|
|
OGGETTO |
| | OGTD | Definizione | |
| | OGTT | Tipologia | Dipinto |
|
|
|
SOGGETTO |
| | SGTI | Identificazione | Immacolata Concezione |
|
|
|
DATI TECNICI |
|
| MIS | MISURE |
| | MISA | Altezza | 63.5 |
| | MISL | Larghezza | 38.5 |
|
|
|
CRONOLOGIA |
| | DTZG | Secolo | sec. XVIII |
| | DTZS | Frazione di secolo | terzo quarto |
|
| | DTSI | Data | 1769 |
| | DTSV | Validità | ca. |
|
| | | Motivazione cronologia | bibliografia |
|
|
|
|
RAPPORTO CON ALTRE OPERE |
| ROF | RAPPORTO OPERA FINALE/ORIGINALE |
| | ROFF | Stadio opera schedata | bozzetto |
| | ROFO | Oggetto | dipinto |
| | ROFS | Soggetto | Immacolata Concezione |
| | ROFA | Autore | Tiepolo Giambattista |
| | ROFD | Data | 1769 |
| | ROFC | Collocazione | Madrid/ Museo del Prado |
|
|
|
|
|
|
DATI ANALITICI |
|
|
|
| NSC | NOTIZIE STORICO-CRITICHE |
| | NSC | Notizie storico critiche | Si tratta del bozzetto per la pala posta in origine sull'altare del transetto di destra della chiesa di San Pasquale Baylon ad Aranjuez. Per le notizie storico critiche si veda la scheda n. 396301. |
|
|
|
|
FONTI E DOCUMENTI DI RIFERIMENTO |
| FTA | FOTOGRAFIE |
| | FTAX | Genere | fotografia allegata |
| | FTAP | Tipo | positivo b/n |
| | FTAE | Ente proprietario | Fondazione Giorgio Cini onlus |
| | FTAS | Fondo di appartenenza | Fondo Pallucchini |
| | FTAC | Collocazione | Fondazione Cini/ Fototeca Ist. di Storia dell'Arte |
| | FTAB | Stato di conservazione | Due strisce di carta incollate sul retro |
| | FTAF | Formato | 13.5x20.5 |
| | FTAI | Iscrizioni | Dattiloscritta, sulla prima striscia:
PLATE XI G.B. Tiepolo: The Immaculate Con-/ ception, 24 3/4 x 15 ins. Collection:/ Lord Kinnaird.
Dattiloscritta, sulla seconda striscia:
per favore rimandi la photographia/ a sig. F. Watson dopo averla usata. |
| | FTAM | Stemmi/marchi/timbri | Timbro:
COPYRIGHT RESERVED/ THIS PHOTOGRAPH MUST NOT TO BE REPRODUCED/ WITHOUT PERMISSION/ ROYAL ACADEMY OF ARTS/ PICCADILLY, LONDON, W.1. |
| | VDSP | Posizione | SDPALL176-1-158 |
|
|
|
| BIL | BIBLIOGRAFIA |
| | BIL | Citazione completa | - M. Gemin e F. Pedrocco, Giambattista Tiepolo. I dipinti. Opera completa, Venezia 1993, pp. 490, 492, n. 520a, fig. 520a
- G. Pedrocco, Giambattista Tiepolo, Milano 2002, pp. 308-310, n. 281/2.a, fig. 281/2.a
|
|
|
|
|